Benvenuti mi chiamo Elisa!

Sono una nubìvaga di professione: viaggio costantemente tra sogni e idee.

Ho un’attrazione viscerale per tutto ciò che riguarda la Letteratura per l’infanzia. Amo la fotografia e adoro viaggiare. Leggo? Tantissimo! Scrivo? Assolutamente si!

Ho vinto alcuni premi per autori emergenti e ho scritto molti racconti dedicati ai piccoli e, alcuni, ai meno piccoli. L’interesse per la parola scritta mi ha portato a lavorare per un periodo alla Biblioteca di Alexandria d’Egitto e, rientrata in Italia, a mettere alla prova le mie capacità nella cronaca in alcuni giornali locali. Il mio percorso, dopo mille peripezie, mi ha condotto alla Scuola Holden, dove ho frequentato il corso di Scrittura e Letteratura per l’infanzia: un’esperienza splendida che ha confermato e rafforzato il mio interesse.

Perchè ho scelto questo nome per la mia pagina? Il Brucaliffo, reso noto dal famosissimo libro “Alice nel paese delle Meraviglie”, rappresenta l’adulto, senz’altro saggio, ma anche insofferente di fronte alle continue domande dei bambini. Il personaggio, nato dalla penna di Lewis Carroll, non risponde mai alle domande di Alice, ma preferisce consegnarle alcuni strumenti per affrontare il mondo con le proprie forze. La ragazzina troverà da sola, sperimentando, la maniera giusta per utilizzare gli oggetti e, finalmente, crescere.

E il Bookaliffo? Proprio come il suo “Fratello maggiore” vi consegnarà gli “strumenti”, (libri, recensioni,eventi..) per affrontare l’incredibile mondo della Letteratura per l’infanzia. Buon Viaggio!

Per qualsiasi informazioni scrivimi a info@ilbookaliffo.com.